convocazione assemblea aperta

Care Colleghe e cari Colleghi,

Vi informo che le Associazioni che hanno dato vita al patto di collaborazione, Cida, Forum Nazionale Pensionati per l’Italia, Confedir, Assdiplar, Diplomatici in pensione Sndmae, Associazione Nazionale dei Magistrati e degli Avvocati dello Stato in pensione (oltre 40 sigle associative fra le quali sette militari rappresentate dal Forum), hanno  indetto una ASSEMBLEA APERTA per esprimere la loro più ferma contrarietà rispetto agli interventi previsti dal Governo per “tagliare” le cosiddette “pensioni d’oro”.

Detta Assemblea si terrà VENERDI’ 14 DICEMBRE A MILANO PRESSO IL TEATRO NUOVO (PIAZZA SAN BABILA, 3) DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 13.00.

Stiamo operando con tempi strettissimi ma ci condiziona il calendario dei lavori parlamentari: dobbiamo fare sentire la nostra voce mentre al Senato si discute la Legge di bilancio, farlo dopo non avrebbe senso.

Quindi dobbiamo essere moltissimi per esprimere la nostra totale contrarietà alle misure ipotizzate e per sostenere l’azione di chi cerca di rappresentare al meglio le attese della Categoria.

Attenzione a chi cerca di dividerci! Qui si tratta di non accettare il taglio di un diritto maturato per Legge allora vigente. Qui si tratta di non accettare che venga meno il principio del legittimo affidamento. Se queste regole saltano oggi per le pensioni over 4.500 euro netti nessuno più potrà essere sicuro che domani  ciò non possa accadere anche per pensioni con un netto inferiore.

Vi chiediamo di farvi portavoce di questa iniziativa del Forum e del Comitato Consultivo permanente con tutti i colleghi interessati, vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione.

Per accreditarsi scrivere a questo coordinamento, email    FORUMPENSIONATI10@GMAIL.COM , entro le ore 12.00 del 13 dicembre.

Cordiali saluti.

Alessandro Seracini