Iscrizione

iscrizione

PERCHE’ E COME ISCRIVERSI ALL’ “UNIONE NAZIONALE PENSIONATI PER L’ITALIA”

Da quando il nostro Paese è sprofondato nella crisi economica i redditi da pensione sembrano essere diventati la gallina dalle uova d’oro alla quale ricorrere  senza fine per  tamponare le infinite falle di bilancio  che il sistema, ingessato  e dunque  incapace di  rinnovarsi  eliminando sprechi e privilegi a non finire, ha accumulato.
UNP@it ritiene che per ottenere equità – se il Paese ha bisogno nessuno si tira indietro ma  i sacrifici li devono fare tutti –  gli oltre 16 milioni di cittadini in pensione, più del 25% della popolazione,  debbano  acquisire   leadership e  potere contrattuale che gli consentano di contare maggiormente in termini politici.
Fino ad oggi   per i cittadini in pensione hanno deciso  coloro che in pensione non ci sono o che comunque, se anche lo sono, nella stragrande maggioranza non vivono di sola pensione e dunque non avvertono che cosa significa per una famiglia la perdita drammatica del potere d’acquisto che le pensioni hanno avuto, prima con l’avvento dell’euro pagato 1.936,27 lire diventate ben presto circa 1.000 in termini di potere d’acquisto, e poi con i ripetuti blocchi e/o riduzioni della perequazione.
Con una “Unione Pensionati” autorevole nessuna decisione politica che riguardi la categoria potrà  più essere presa sopra le nostre teste. E questa autorevolezza la potremo avere in un solo modo: facendo tante adesioni. Per questo  UNP@it  invita tutti i colleghi in pensione ad  iscrivervi  al loro  movimento che ha scelto di proposito di non darsi un colore politico proprio per essere più libero di sostenere le istanze dei cittadini in pensione nei confronti  di tutti  i partiti, a qualsiasi colore politico essi   appartengano.
L’operazione per iscriversi  è semplicissima: basta riempire la scheda di iscrizione, inviarla tramite fax e versare con bonifico i 10 euro della quota annuale.
In  UNP@it  tutte le cariche sono prestate a titolo  completamente gratuito e non sono previsti rimborsi spese. I soldi versati dagli iscritti saranno pertanto interamente spesi per promuovere iniziative finalizzate a realizzare l’obiettivo di portare i cittadini in pensione a contare di più nella considerazione di chi prende le decisioni politiche che riguardano la loro qualità di vita.

 

Scarica il modulo di iscrizione in formato pdf cliccando qui e invialo via email all’indirizzo iscrizioni@unpit.it oppure  clicca qui per compilare il form di richiesta.