COMUNICATO ALLA STAMPA DELLE ASSOCIAZIONI ADERENTI AL FORUM

CIDA E’ PARTE SOCIALE DI RIFERIMENTO DEL FORUM

Il Consiglio Consultivo del Forum riunito in videoconferenza, esaminata la relazione del Presidente Gen. Salvatore Carrara in merito all’incontro avuto il 9 febbraio 2021 con il Presidente di Cida Dott.Mario Mantovani, ha approvato all’unanimità la scelta della Confederazione Italiana Dirigenti ed Alte Professionalità come parte sociale di riferimento.

L’accordo, sostenuto da un gentlemen’s agreement fra i Presidenti dei due organismi, prevede consultazioni permanenti sui temi di comune interesse e, se richiesto dal Forum, un sostegno  di Cida finalizzato a far arrivare alle istituzioni  istanze e/o proposte condivise. Cida fornirà inoltre al Forum un supporto logistico. Grande apprezzamento per la disponibilità dei vertici Cida è stato espresso dai presidenti delle associazioni aderenti al Forum che vedono nell’accordo  una concreta  base di partenza per la costruzione di una presenza del Forum sempre   più forte ed  efficace sui temi  della previdenza a tutela dei pensionati di oggi, dei giovani che pensionati lo saranno domani  e dei superstiti, con particolare attenzione alla salvaguardia del  potere d’acquisto delle pensioni e ad una Sanità pubblica che sia sempre in grado di affrontare e vincere anche situazioni di emergenza come lo è la pandemia in atto.

www.forum.it

ASSOCIAZIONI ADERENTI: