Per protesta contro la sentenza della Consulta che nega la perequazione a 6 milioni di pensionati, Franco Abruzzo lascia la presidenza di Unpit

Alessandro Seracini a Soci UNPIT

Cari Soci Unpit,
Su richiesta di Franco Abruzzo vi giro la sottostante sua mail.
Esprimo a Franco la mia comprensione e solidarietà per questo atto il cui significato politico è chiaro e forte.

Per mia natura io preferisco non abbandonare mai il campo, unico modo, a mio avviso, per poter continuare a lavorare  per ciò in cui si crede.  Cercherò dunque, d’ora in poi, di rendere ancora più forte l’azione di Unpit e del Forum a difesa dei diritti dei pensionati.

Per Statuto, Unpit sarà ora condotta dal Vice Presidente Vicario, Prof. Marco Perelli, fino alla nomina del Presidente che spetterà al Consiglio direttivo che uscirà dalla assemblea elettiva già programmata per il 24 novembre 2017, essendo scaduto il mandato del quadriennio 2013-2017.

Informo al proposito che Franco Abruzzo si è candidato alle prossime elezioni associative Unpit.

Credo che l’episodio che ha determinato le dimissioni di Abruzzo da Presidente debba insegnarci che sull’argomento pensioni e previdenza sia bene evitare per il futuro approcci troppo ottimistici se non vogliamo poi cadere in cocenti delusioni.

Alessandro Seracini
VPresidente – Coordinatore

────────────────────────

Caro Alessandro, la sentenza della Consulta dimostra che lo stato di diritto non esiste più in Italia. Ed io mi dimetto subito da presidente Unpit.

Franco Abruzzo.