Marco Perelli Ercolini presidente Unpit per il quadriennio 2018-2021

17.12.2017 – Dal vicepresidente coordinatore Alessandro Seracini

Gentile Associata, Caro Associato,

Le comunico che in data 13 dicembre 2017 il nuovo Consiglio direttivo di UNPIT, eletto in occasione dell’assemblea del 24 novembre scorso, ha nominato il Prof. Marco Perelli Ercolini Presidente dell’Unione Nazionale Pensionati per l’Italia  per il mandato 2018 – 2021.

Marco Perelli Ercolini assume per Statuto anche la presidenza pro tempore del FORUM delle 11 importanti  associazioni nazionali  che grazie all’opera instancabile di UNPIT si sono unite nella comune battaglia a tutela dei cittadini in pensione.

Per  mercoledì 7 febbraio 2018 il FORUM ha organizzato a Roma, ore 10.00 presso la Casa dell’Aviatore (dieci minuti a piedi dalla Stazione Termini),  un importante convegno sui temi che interessano maggiormente i nostri soci, siano essi   in pensione diretta o di reversibilità. Apprenderemo così   dalla viva voce dei leader dei principali partiti quali programmi hanno essi intenzione di realizzare, in caso di vittoria elettorale, per garantire ai pensionati di oggi  il mantenimento del potere d’acquisto e per dare ai giovani, domani, una pensione che gli consenta di mantenere il livello di vita conquistato nel corso della loro attività lavorativa.

Roma, 7 febbraio 2018: da segnare in agenda, mi auguro di poterLa incontrare al convegno.

UNPIT con la sua capacità di riunire le forze, altrimenti  disperse, dei pensionati e con la preparazione professionale dei tanti suoi  soci che, a titolo completamente gratuito, svolgono una quotidiana opera di controinformazione/informazione all’opinione pubblica rappresenta oggi una forte presenza a livello nazionale che non può essere ignorata dalla politica e dalle istituzioni. Una presenza che si pone a tutela del mondo dei pensionati e della previdenza, un mondo che, come è sotto gli occhi di tutti, è ormai praticamente ogni giorno  oggetto di attacchi da parte di chi vorrebbe toglierci quanto ci siamo costruiti a suon di lavoro e contributi  versati.

L’unione fa la forza e per questo, per poter continuare ad essere forti, mi permetto di ricordarLe di rinnovare l’iscrizione per l’anno 2018  al Suo Movimento UNPIT.

A Lei e alla Sua Famiglia carissimi Auguri di Buone Feste!

Alessandro Seracini – vicepresidente coordinatore